Moduli del gestionale web Pitagora

LiveZilla Live Help

Pitagora è un programma gestionale estremamente flessibile e modellabile in funzione delle esigenze del Cliente, infatti è composto da diversi moduli e ogni azienda può acquistare solo quelli necessari, componendo quindi la propria versione del software in totale libertà.

Inoltre, installando entrambi i moduli "Statistiche entrate" e "Statistiche uscite" avrete a disposizione il calcolo dell'iva netta e degli utili mensili

Pitagora Base (gestione dei clienti e dei prodotti)

  • Gestione delle schede anagrafiche dei cliente, con controllo di validità per partita iva e codice fiscale, gestione di esenzioni iva;
  • Possibilità di visualizzare sede e destinazioni delle anagrafiche con tecnologia Google Map;
  • Possibilità di memorizzare il tipo di pagamento predefinito ed eventuali dati bancari;
  • Possibilità di archiviare uno o più contatti aggiuntivi per ogni cliente;
  • Possibilità di memorizzare una o più destinazioni aggiuntive per ogni cliente;
  • Possibilità di impostare, per ogni singolo cliente, uno sconto generale o per singolo prodotto;
  • Funzione di stampa PDF dell'archivio dei clienti;
  • Possibilità di gestire categorie e marche dei prodotti;
  • Dettaglio completo dei singoli prodotti.

Modulo Fatture

  • Emissione e archiviazione di documenti (fatture, fatture accompagnatorie, DDT, preventivi, note di credito, fatture da preventivi, fatture da DDT);
  • Controllo dei progressivi sui documenti;
  • Compilazione automatica delle fatture da DDT e da preventivo;
  • Possibilità di calcolare sconti in fase di emissione del documento;
  • DDT da fatturare raggruppati in automatico per tipo di pagamento;
  • Gestione delle fatture da incassare e degli insoluti;
  • Gestione e stampa delle Ri.Ba. da emettere;
  • Gestione della cassa liquida e bancaria;
  • Possibilità di addebitare automaticamente tutta l'iva sulla prima scadenza
  • Generazione in automatico dei documenti in formato PDF;
  • Possibilità di inviare il documento per posta elettronica;
  • Gestione dei tipi di pagamento e delle scadenze;
  • Possibilità di mandare direttamente i solleciti delle fatture scadute.
Per maggiori informazioni sul modulo fatturazione clicca qui.

Modulo Gestione Spese

  • Gestione delle schede anagrafiche dei fornitori;
  • Archiviazione delle fatture di spesa;
  • Gestione dei tipi di pagamento e delle scadenze;
  • Scadenziario dei pagamenti da effettuare.

Modulo Statistiche Entrate

  • Fatturato per mese;
  • Suddivisione del fatturato per categoria;
  • Suddivisione del fatturato per singolo prodotto;
  • Quantità dei singoli prodotti venduti;
  • Suddivisione del fatturato per singolo cliente;
  • Suddivisione del fatturato per provincia di provenienza del cliente;
  • Suddivisione del fatturato per tipo di pagamento concesso al cliente;
  • Suddivisione del fatturato per giorni di attesa di incasso;
  • Dettaglio del fatturato di un singolo cliente (mensile, per categoria, per tipo di pagamento, per prodotti venduti);
  • Calcolo dell'iva in ingresso suddivisa per singoli mesi.

Modulo Statistiche Uscite

  • Suddivisione delle spese per mese;
  • Suddivisione delle spese per categoria con la possibilità di specificare un mese o l'intero anno;
  • Calcolo dell'iva in uscita suddivisa per singoli mesi