Caratteristiche del modulo fatturazione

Il modulo per la fatturazione del gestionale Pitagora permette di gestire facilmente l'emissione, la stampa, l'invio e la memorizzazione dei documenti aziendali (fatture, fatture accompagnatorie, DDT, preventivi, note di credito, fatture da DDT e fatture da preventivo). Tutti i tipi di documento sono emessi con controllo dei progressivi, per evitare incongruenze con date e numerazioni.

I documenti emessi, generati in formato PDF, possono essere
  • salvati sul PC;
  • inviati in allegato per posta elettronica direttamente dal programma;
  • stampati su stampante locale.

L'emissione di una fattura da DDT è molto semplice: i DDT saranno raggruppati nelle fatture in funzione del tipo di pagamento.

Le scadenze relative agli incassi sono calcolate automaticamente in base al tipo di pagamento impostato. Pitagora permette di gestire facilmente lo scadenziario degli incassi: infatti potrete controllare e stampare la lista delle fatture da incassare; inoltre è possibile spedire un sollecito delle fatture scadute direttamente dal gestionale. Con un semplice clic si può segnare come pagata una fattura.

È disponibile anche lo scadenziario delle Ri.Ba. da emettere con tutti i dati relativi ad ognuna (dati della fattura, cliente, scadenza e coordinate bancarie).

Tra le tante funzionalità di Pitagora troverete la gestione della cassa (liquida e bancaria) in cui potrete registrare entrate ed uscite e successivamente consultare lo storico dei movimenti. Le fatture segnate come pagate saranno registrate automaticamente nella cassa corrispondente, in funzione del tipo di pagamento (contante o bancario)

Lista delle fatture scaduteDettaglio fattura
Fase di emissione di una fatturaFac simile fattura